Palestiniam Holocaust Museum
Museo Palestinese dell'Olocausto
Nome della vittima: `Abdullah Muhammad Hamdan Abu Rock.
Età: 16 anni
Sesso: Maschio
Data della morte: 23 Gennaio 2009
Luogo delle lesioni o della morte: Durante dei bombardamenti nelle vicinanze della sua abitazione, mentre era in fuga per cercare di salvare la propria vita.
Cause del decesso: Missile lanciato da un aereo di ricognizione.
Storia della morte:
La famiglia di Muhammad Hamdan Abu Rock tentò di fuggire ai proiettili al fosforo bianco che le forze di occupazione lanciavano sulla città. 'Abdullah stava cercando di fuggire con i suoi amici quando un aereo da ricognizione gli lanciò un missile che gli amputò una gamba. Un secondo missile gli danneggiò intestini, polmoni e fegato. È stato trasferito da Gaza in Egitto. 'Abdullah rimase in ospedale finché non morì quattordici giorni dopo.
Altre informazioni:
Sua unica speranza era di finire il Collegio e ottenere un lavoro per soddisfare le esigenze di una vita più dignitosa per noi. Ha sempre voluto che le condizioni economiche andassero meglio, in modo da poter fornire farmaci per suo padre malato di pressione arteriosa e diabete. Voleva garantire una vita dignitosa a sua sorella disabile che ha subito una paralisi cerebrale ed emiplegia e avrebbe voluto costruire una nuova casa."
[Traduzione di Ario Libert]
LINK al post originale:
Palestiniam Holocaust Museum
LINK pertinente:
Cosa hanno fatto i nipoti dei sopravvissuti all'Olocausto ai Palestinesi?